Perchè acquistare un condizionatore portatile? Ecco 5 buoni motivi

Il calendario continua a scorrere e tra poco ci ritroveremo nel pieno dell’estate. Spesso succede che, in questa bellissima stagione, ci ritroviamo a desiderare il ritorno delle temperature fredde. E se vi dicessi che non dobbiamo più farlo? Se vi dicessi che esiste un modo per convivere con le temperature elevate, anzi, non patirle proprio più. Prendetevi 5 minuti del vostro tempo per leggere queste guida che vi cambierà la percezione dell’estate.

E’ tempo per voi di pensare a come non lasciare che il caldo rovini le vostre giornate ma soprattutto le vostre vacanze! E quindi mettetevi comodi e, se siete alla ricerca di un sistema di raffreddamento ad aria mobile e conveniente, allora potete pensare di acquistare un condizionatore portatile. Come funziona? Ha lo stesso principio del condizionatore fisso, cioè toglie l’aria calda dall’interno della stanza e la porta all’esterno attraverso un tubo. Niente di più semplice.

E se mi state per dire che basta avere un ventilatore, non ditemi che non vi è mai capitato che spesso le temperature sono talmente alte che anche quelli mandano aria calda! Quindi per tutto questo il condizionatore è la soluzione al vostro problema. Perchè comprarlo? Ci penso io a spiegarvelo. In questa guida ti spiegherò 5 buoni motivi per il quale questo fantastico oggetto non deve mancare in casa tua, anzi, in nessuna casa!

Condizionatore portatile: 5 motivi una soluzione

1 – E’ Subito pronto per l’uso

Quante persone servono per installare questo condizionatore? Nessuna. Non hai bisogno di aiuto per installare un condizionatore d’aria portatile! Infatti questi apparecchi sono progettati in modo che non si debba avere molta difficoltà a spostarli tra le stanze della vostra casa. Nessuno che dovrà aiutarti a posizionarlo perché pesante ma soprattutto non c’è da pagare nessuno per installarlo! Tutto quello che devi fare è collegarlo per combattere il caldo. Lo so che sembra troppo bello per essere vero, ma funziona proprio così. Provare per credere!

2 – Pochi soldi? No problem, è economico!

Volete risparmiare o non avete modo di spendere troppo per rinfrescare la vostra casa? Facile! Con il condizionatore portatile avete la possibilità di rinfrescare una stanza alla volta, quindi consumate meno elettricità, e potet godervi il vostro meritato relax in qualsiasi momento della giornata. Soprattutto la notte. Ci sono tantissime persone che non riescono a dormire per colpa delle temperature troppo elevate che disturbano il sonno, o lo interrompono del tutto. Quindi con questo oggetto, niente più insonnia, niente più risvegli traumatici, niente più vampate di calore. Un sonno tranquillo per vivere meglio.

3 – Ami la luce naturale del sole

Odi dover chiudere le finestre praticamente tutta l’estate perchè la luce del sole ti scalda immediatamente la stanza? La soluzione ormai la sapete già, infatti con il condizionatore portatile potete benissimo far entrare la luce solare e il vostro organismo vi ringrazierà, perché i benefici del sole sono immensi.

4 – Amici dell’ambiente

L’ambiente è uno degli aspetti che l’uomo deve imparare a salvaguardare e nella maggior parte dei casi non ne è mai stato in grado. Possiamo iniziare da subito a cambiare le cose. Infatti se i condizionatori fissi d’aria per la casa rappresentano una minaccia importante per l’ambiente, i condizionatori portatili, invece, possono offrire un’opzione sostenibile, soprattutto a differenza dei condizionatori d’aria convenzionali che rilasciano una quantità significativa di gas serra per tutta la loro vita. Quindi se siete amanti dell’ambiente e se anche voi pensate che bisogna fare di tutto per evitare qualsiasi tipo di inquinamento, potete prendere due piccioni con una fava e acquistare questo dispositivo.

 5 – Puo’ essere usato all’aperto

Avete mai pensato mentre siete fuori “chi me lo ha fatto fare di uscire quando in casa mia c’è un bel fresco”? Magari nel mentre lo pensate il ghiacciolo vi si è pure sciolto in mano, che fastidio! E una cosa ingiusta, in inverno vogliamo stare a casa al caldo e in estate al freddo? Fortunatamente con il condizionatore portatile si risolve anche questo problema.
Infatti ci sono molte differenze tra un condizionatore portatile e un sistema di raffreddamento a parete: la differenza principale è che quelli portatili raffreddano le persone, quelli fissi, le camere. Localizzano un flusso in cui è neccessario un raffreddamento e questo effetto non dipende da uno spazio chiuso e può quindi lavorare ovunque, anche all’aperto in aree riparate come cortili, verande ecc..

Soluzione: Artic Air Cube condizionatore ecologico ed economico

Parlando di economicità non posso far altro che parlarvi anche del raffrescatore portatile Artic Cube, il condizionatore portatile ecologico più famoso sul mercato e vi spiego brevemente il motivo. Per farlo funzionare basta riempire il serbatoio laterale con un pò d’acqua fredda, quindi collegare tramite il Cavo USB l’unità alla presa di corrente o al computer ed accendere Artic Air Cube. Sarà possibile scegliere 3 velocità di ventilazione differenti. Funziona inoltre sia da purificatore, sia da umidificatore.

Ha tantissimi vantaggi tra cui l’essere innanzitutto un ottimo rimedio per il caldo estivo (ma questo lo avevate già capito), inoltre è il condizionatore portatile con il miglior rapporto qualità prezzo ed è uno dei modi più efficaci per raffreddare l’aria in pochi minuti. Infatti, oltre a costare poco, come ho detto prima, vi fa anche SPRECARE poco. Non ve ne pentirete mai!

Conclusioni

Eccoci qui alla fine di questa breve guida, si spera che quest’anno il caldo sia più gestibile per tutti! Con quello che ha vissuto l’Italia ci meritiamo tutti un estate migliore di quella passata e il primo passo può essere proprio questo. Ognuno di noi deve riprendersi e soprattutto per chi lavora da casa questo condizionatore è l’ideale. Niente più continui cambio d’abito per il troppo sudore, niente più stress elevato. Solo tranquillità. Ricordatevi di dare un’occhiata ad Artic Air Cube! Spero che questo articolo vi sia stato utile.

Leave a Reply

Your email address will not be published